Il remake di Prince Of Persia: The Sands Of Time di Ubisoft è stato ritardato ancora una volta. Avendo già visto il suo rilascio spostato dal 20 gennaio al 18 marzo di quest’anno, lo sviluppatore reale ha annunciato oggi che il Principe ha bisogno di un po’ più di tempo per rinfrescarsi.
Quando questo avverrà, Ubisoft non è ancora pronta a dirlo.
« Abbiamo preso la decisione di spostare l’uscita di Prince Of Persia: The Sands Of Time Remake a una data successiva », ha spiegato il publisher su Twitter. « Questo tempo di sviluppo extra permetterà ai nostri team di consegnare un remake che si senta fresco pur rimanendo fedele all’originale ».
Il precedente ritardo di The Prince è stato attribuito alla pandemia globale, definendo il 2020 « un anno come nessun altro ». Sfortunatamente, il 2021 non è stato un netto cambiamento rispetto all’anno precedente, e senza sapere se o quando le cose torneranno alla normalità, Ubisoft è riluttante a dire quando si aspetta di avere il remake del principe pronto per il rilascio.
Annunciato lo scorso settembre, Sands Of Time del 2003 è stato ricostruito da zero utilizzando il motore di Assassin’s Creed del publisher. Appropriato, considerando le radici di quella serie come prototipo di Prince Of Persia. Il remake sarà caratterizzato da una grafica ampiamente rivista, animazioni catturate in movimento e una telecamera libera, ed è il primo gioco Ubi ad essere diretto dai suoi studi in India.
Quindi, non sappiamo ancora quando Prince Of Persia arriverà finalmente. Ma quando lo farà, sarà un’esclusiva di Epic Games e dell’Ubisoft Store.